L’eleganza del marmo

SCRITTO DA :

CategoRIA :

BLOG

DATA PUBBLICAZIONE :

CONDIVIDI :

Un materiale senza tempo, elegante e raffinato che può esaltare l’ambiente bagno rendendolo unico e luminoso, insomma… il marmo in bagno è bello, ma va gestito con molta cura.

Marmo e box-doccia: questione di status

Il marmo è un materiale prezioso, tipico di diverse zone del mondo: da quello nostrano più famoso di Carrara a quelli estratti in Sudafrica, passando per il rosa del Portogallo, ogni marmo è unico e presenta colori e venature originali, diverse e irripetibili.

A causa del suo elevato costo, spesso il marmo viene utilizzato come simbolo di status, soprattutto nel bagno. In particolare, secondo l’esperienza professionale di Bianchi & Fontana, questo materiale è particolarmente apprezzato in Paesi come l’est Europa, le zone arabe e l’Africa del nord dove il marmo italiano è molto rinomato e dove chi può ostenta ricchezza anche attraverso materiali provenienti da Paesi remoti.

Dal punto di vista dell’estetica, l’eleganza del marmo e la sua raffinatezza hanno contribuito al successo di questo materiale rendendolo uno dei punti di forza dell’ambiente bagno. Infatti, quando si sceglie il marmo, solitamente si evita di utilizzarlo con altri materiali come mattonelle o piastrelle e si opta per un bagno realizzato al 100% in marmo, materiale che esalta la luminosità delle superfici e dell’intera stanza. E se è vero che la luminosità è un punto di forza del marmo, anche la sua resistenza non è da meno. Un esempio? Bianchi & Fontana ha creato per un importante hotel una serie di box-doccia con porte in vetro temprato incernierate nel marmo, per rendere il bagno di ogni camera ricco di classe e di raffinatezza. Nei giorni seguenti l’inaugurazione un incauto cliente ha forzato l’anta del box-doccia spingendo invece di tirare, con il risultato di strappare le sei viti in acciaio tassellate nel marmo lasciando però la parete intatta. È stato quindi sufficiente rimontare nuove viti per ripristinare il box e il suo sistema di chiusura.

Consigli su come valorizzare marmo e box-doccia

Via Ca’ Ricchi, 24 – 40068
San Lazzaro di Savena (Bo) Italia
P.IVA 03803971203
Tel. (+39) 051 46 11 89
info@bianchifontana.com

Pagine Principali
Alcune realizzazioni

Copyright © 2023. All rights reserved.