Play Banking
Un’Oasi dal design inossidabile

Un’Oasi dal design inossidabile…

La prima linea nata in casa BianchiFontana, grazie ad alcune caratteristiche tecniche, si conferma best-seller del momento e anche “a prova di futuro”.

Il prodotto OASI è stato quello con cui BianchiFontana ha debuttato sul mercato dei box-doccia, proponendo linee rigorose e minimali che hanno resistito nel tempo per oltre 40 anni.
Vetro e acciaio sono materiali particolarmente resistenti all’uso ma in questo caso anche il design è stato un fattore critico del successo di questo box.
L’anta scorrevole rende OASI adattabile a tutti gli spazi con la possibilità di realizzare box-doccia da 2 o 3 lati, in nicchie oppure come protezione sopra-vasca.
Si tratta di un prodotto ad altissima tenuta d’acqua grazie alla precisione degli incastri e delle sovrapposizioni di vetro e acciaio che in molti casi rendono superflue le guarnizioni in gomma così come le finiture in silicone dove non indispensabile.
A questo proposito ricordiamo che per un’installazione a regola d’arte di un box-doccia di qualità, il silicone non va mai steso nei bordi interni poiché, invece di contenerla potrebbe favorire la fuoriuscita dell’acqua, che per su natura può solo essere “deviata”. Inoltre, potrebbe creare inestetismi, velocizzare la formazione di muffe o raccogliere residui di schiuma e saponi, necessitando pulizie approfondite sempre più frequenti.
OASI viene venduto con precise istruzioni di montaggio e, in base al mercato di riferimento, l’azienda propone anche l’installazione a cura di tecnici specializzati. Proprio dagli installatori è molto apprezzata la possibilità di allungare i profili orizzontali, che grazie all’incastro telescopico hanno un gioco di circa 10 cm e con pochi formati base, si adattano a tutte le misure.
OASI monta vetri temprati da 8 mm, ad alta resistenza, e profili in acciaio inox che, in base all’ambiente, possono essere lavorati a finitura galvanica per ottenere colori e texture differenti da abbinare a rubinetteria e rivestimenti.
Con qualche piccolo aggiustamento di design, soprattutto nei giunti angolari che da arrotondati presentano oggi un taglio più netto, e negli spessori dei bordi orizzontali che sono stati rifilati, OASI è pronta ad inserirsi in ogni ambiente con la certezza di acquistare un box-doccia che conserva il suo valore nel tempo.

Write A Comment