Play Banking
Il lato glamour dell’acciaio

Il lato glamour dell’acciaio…

Le mode passano, gli stili cambiano. Se ci si guarda intorno lo si nota ovunque, dai vestiti al linguaggio, passando per l’arredamento. E proprio per quanto riguarda l’arredamento e gli ambienti una delle stanze più importanti da arredare è sicuramente il bagno, un luogo dove sentirsi a proprio agio e che può essere caratterizzato da diversi stili.

Se ci si ferma a riflettere, il bagno è un ambiente che negli anni ha cambiato molto le sue funzioni, convertendosi da mero servizio a luogo di benessere. Da qui la necessità di rendere piastrelle, docce e sanitari sempre più ricercati e in grado di adattarsi alle nuove esigenze. E proprio la doccia è fonte di ispirazione per i nuovi trend grazie anche a BianchiFontana, azienda produttrice di box doccia che negli anni ha saputo accompagnare e anticipare stili e tendenze.
Ma come è stato possibile? Semplice, grazie ad una raffinata tecnica di finitura galvanica che permette di trasformare l’estetica dell’acciaio inox, integrandola alla perfezione in tutti gli ambienti e coordinandola a tutti gli stili. Che sia una casa oppure un hotel, uno yacht o un camper di lusso, ce n’è per tutti i gusti!
Per esempio, per dare risalto alla propria doccia si potrebbe optare per un rivestimento lucido Glossy Steel che trasmetta luce e si integra alla perfezione con la rubinetteria tradizionale. Se invece si vuole dare al proprio bagno un aspetto più shabby chic, meglio restare sui toni neutri del Matt White o dell’Oxidized Matt Brass nelle scelte più rustiche o country. Per un box doccia che si adatti ad uno stile moderno o futuristico la scelta migliore è quella di puntare su colori scuri e finiture opache come il Matt Black.
Insomma, per la loro versatilità le lavorazioni galvaniche sono l’ideale per personalizzare il bagno di casa secondo lo stile e l’estetica più in linea con i propri gusti. Ma non si limitano certo all’ambiente domestico, poiché ritroviamo le finiture galvaniche anche fuori casa, magari facendo una doccia in hotel, dove i box doccia di design trovano larghissima applicazione grazie alla grande resistenza e alla versatilità estetica.
Per esempio, il Glossy Gold, abbinato ad un soffione doccia d’epoca, si adatta perfettamente ad una camera d’albergo di lusso con inserti dorati, e finiture barocche. Per un albergo in riva al mare che voglia invece richiamare il blu e l’azzurro delle onde, o per un albergo di città che voglia rendere i bagni delle proprie stanze come piccole oasi di pace e tranquillità per i propri ospiti, il consiglio è il Matt Old Blue, che sta bene con tutto.
E a proposito di mare, non possiamo non parlare delle grandi “case galleggianti”: gli yacht. Solitamente, in ambito nautico vengono usati legni pregiati come il Teak nautico perché molto resistenti, a basso assorbimento di acqua e suggestivi per le caratteristiche venature. Da qui la necessità di avere una doccia che si adatti a questo tipo di ambiente e ai suoi colori, contribuendo ad esaltare la dimensione esclusiva e chic dello yacht. In questo caso possiamo fare riferimento alle finiture con effetto fiammato di Oxidized Glossy Brass (lucido) o Oxidized Matt Copper (satinato) per creare l’armonia perfetta fra tutte le componenti del bagno di bordo.
Grazie alla lunga esperienza nella lavorazione di acciaio inox, BianchiFontana ha dato vita a finiture galvaniche che consentono di preservare le proprietà originali della materia prima, quali robustezza e resistenza alla corrosione di calcare e detergenti, senza rinunciare ai dettagli e all’estetica, creando una gamma di colori ed effetti che ben si adattano a qualsiasi stile di arredo.
Le finiture galvaniche sono quindi il punto di svolta per abbinare la doccia al resto del bagno, creando un ambiente che rispecchia anima e stile di chi lo vive ogni giorno. In fondo si sa che il bagno è un ambiente che racconta tanto di noi e per questo merita la dovuta attenzione ai dettagli e alla qualità.
Dimmi come ti lavi e ti dirò chi sei 😊

Write A Comment