Play Banking
Assolutamente BianchiFontana

Assolutamente BianchiFontana …

L’expertise maturata da BianchiFontana nel settore nautico, in particolare quello degli yacht, ha contribuito a creare partnership e collaborazioni con clienti importanti come Absolute Yachts, cantiere nautico italiano che produce imbarcazioni di lusso.

La relazione professionale fra BianchiFontana e Absolute è nata una dozzina di anni fa, quando quest’ultimo ha contattato l’azienda bolognese di box-doccia, alla ricerca di una linea di prodotto elegante da inserire nei progetti d’arredo dei propri yacht.

Box-doccia tra le onde

Una volta considerate e valutate le rigide caratteristiche di sicurezza e tenuta dell’acqua che l’ambiente nautico richiede, il punto di partenza suggerito dall’esperienza e dalla professionalità di BianchiFontana per sviluppare gli adattamenti è stata la collezione VELA, che garantisce la massima tenuta dell’acqua secondo la normativa europea.

Da qui è poi iniziata la stretta collaborazione di BianchiFontana con l’ufficio stile interno dell’azienda di yacht di Podenzano (PC), collaborazione che si è rinforzata e consolidata negli anni. In particolare, sono stati “personalizzati” per Absolute alcuni accorgimenti fondamentali come un sistema di bloccaggio delle ante e le maniglie. Curiosamente, proprio una delle maniglie oggi inserite nella collezione Vela anche per la casa o l’hotel è nata da questa collaborazione, e sono poi stati realizzati specifici adattamenti per i progetti Absolute.

Tutti i modelli di box-doccia che BianchiFontana realizza per Absolute sono frutto di un’attività di miglioramento costante, volta a implementare funzionalità, sicurezza ed estetica delle cabine doccia. Il successo di questa collaborazione si è consolidato negli anni con circa 300 pezzi che BianchiFontana produce per Absolute ogni anno.

BianchiFontana e Absolute Yachts per una clientela esigente

Uno degli aspetti che ha contribuito a rendere così apprezzato il brand BianchiFontana nel settore nautico, è sicuramente la flessibilità dell’azienda in fase di design e produzione, in grado di adattarsi a tempi e metodi di lavoro dei cantieri nautici: sia in fase di progettazione con soluzioni ad hoc studiate per le singole imbarcazioni, sia per agevolare acquisti multipli, per i cantieri più orientati a “fare magazzino” acquistando in stock box-doccia da adattare ai progetti di allestimento per gli armatori.

Quest’ultimo metodo di gestione del lavoro, che è quello preferito da Absolute, è reso possibile sia dalla versatilità di alcuni modelli targati BianchiFontana ma soprattutto dalla qualità del prodotto. Infatti, la resistenza dell’acciaio inox e del vetro temprato utilizzati per realizzare le cabine doccia dell’azienda bolognese, garantisce il valore nel tempo dei box-doccia, sia durante la fase di conservazione in magazzino, sia per quanto riguarda l’utilizzo da parte del cliente finale, che nel caso degli yacht è piuttosto esigente.

Write A Comment