Anno di fondazione: 1975

sede centrale: S.S. 7 ter km 20.200 74024 Manduria (TA)

totale punti vendita: 1

area di attività: 800 mq.

titolare: Aldo Quaranta

responsabile vendite: Francesco Quaranta

responsabile commerciale: Alessandro Quaranta

tot. Dipendenti: 2

SHOWROOM

Inaugurazione: inaugurazione nuovo show room Ottobre

Ubicazione: S.S. 7 ter km 20.200 74024 Manduria (TA)

Merceologie trattate:

target clientela:

40 % privati

20 % imprese

 40 % architetti

DOMANDE

1)    Quando è nata la sua azienda?

L’azienda è nata nel 1975 da una idea di Aldo Quaranta, che dopo aver svolto l’attività di propagandista-venditore per la Ditta Cedit spa e alcuni anni da rappresentante di commercio per varie azienda tra cui Ceramica Sant’Agostino, Ceramica King’s, Ceramica Cemer, Ceramica Pavismalt, Ceramica Mutina ,decise di aprire un piccolo punto vendita molto qualificato che potesse servire il territorio delle 3 province, Taranto Lecce e Brindisi. Il successo di questa iniziativa ha determinato la volontà di proiettarsi maggiormente verso la rivendita di materiali per la casa di alta gamma.

Da qui l’apertura nel 1978 di uno show room di maggiori dimensioni e poi nel 1989 l’apertura dello show room nella locazione attuale.

Oggi stiamo procedendo ad una completa ristrutturazione dello show room.

2)    Quali sono i fattori di successo dell’azienda?    

Il successo della nostra azienda è dovuto all’attenzione che prestiamo nell’ascoltare le esigenze del cliente o del progettista e alla cura del particolare.

3)    Riguardo all’offerta in cosa vi distinguete dagli altri?

Il ventaglio di prodotti che offriamo attraverso il nostro showroom viene selezionato con attenzione secondo criteri  di qualità ed estetica, il nostro impegno è volto a creare valore aggiunto nella nostra offerta grazie alla esperienza maturata nel corso degli anni. Non ci limitiamo a replicare in show room ambientazioni progetti presentati dai nostri fornitori ma creiamo una offerta personalizzata attraverso l’impiego di materiali di fornitori diversi in una singola ambientazione.

4)     Nella scelta dei fornitori, quali sono le caratteristiche che ricercate?

Qualità totale intesa come qualità di prodotto, affidabilità nel rispetto dei tempi di consegna e puntualità nell’assistenza post vendita. Le nostre scelte ci hanno portato ad essere l’alternativa sul territorio alla grande azienda di distribuzione che commercializza quasi esclusivamente prodotti made in china privi di una reale assistenza post vendita.

5)      Per quale motivo ha scelto di collaborare con Bianchi e Fontana?

Lavoriamo con Bianchi e Fontana da sempre, è una delle poche aziende che meglio incarna il significato di qualità totale.

6)   Da quanti anni collabora con la Bianchi & Fontana?

Lavoriamo con Bianchi & Fontana Srl dal lontano 1975, nel corso degli anni, abbiamo aumentato progressivamente il nostro orientamento verso  questa azienda data la totale soddisfazione del cliente che utilizza un box doccia Bianchi & fontana.

7) Per quale motivo un cliente dovrebbe acquistare un box Bianchi e Fontana?

Il cliente acquista Bianchi & fontana quando vuole un prodotto di qualità eccellente che non ha bisogno di manutenzione, l’acciaio inox e il cristallo temperato da 8 mm garantiscono l’inalterabilità della struttura, l’assenza di guarnizioni nella quasi totalità dei progetti Bianchi & Fontana garantiscono un funzionamento perfetto nel tempo.