CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA per l’anno 2017

Tutti i rapporti commerciali sono regolati dalle presenti Condizioni Generali Vendita.

1.Soggetti

Fornitore Bianchi & Fontana Srl; Cliente il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti Condizioni Generali.

2.Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono le modalità di vendita tra Bianchi & Fontana Srl ed i suoi Clienti. Tutti coloro che acquistano (persone fisiche o aziende), ai sensi delle  presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti. Il fatto che il Cliente convalidi l’opzione “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Queste si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione di tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. Gli acquisti tramite e-mail, telefono, fax o posta implicano ugualmente l’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, che possono essere lette direttamente sul sito internet www.bianchifontana.it alla voce Condizioni Generali di Vendita. Bianchi & Fontana Srl si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

3.Natura del rapporto e casi di non applicabilità delle norme a tutela dei consumatori

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore ed il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto, ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. 185 del 1999, D.Lgs. 50 del 1992 diritto di recesso e artt. 1469 bis e ss del c.c.

4.Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi “Iva esclusa” ed espressi in Euro.

5.Modalità di Pagamento, interessi moratori

Il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario alle coordinate presenti nei documenti fiscali o fatture, oppure con emissione di RI.BA a carico del Cliente che dovrà trasmettere gli estremi di appoggio bancario. In caso di ritardato pagamento verranno applicati ed addebitati gli interessi al tasso bancario vigente maggiorato di punti 0,2 . In caso di mancato pagamento o pagamento incompleto, la Bianchi & Fontana Srl si riserva il diritto di interrompere immediatamente e senza formalità di sorta le ulteriori eventuali forniture, anche se inerenti ad altro contratto.

6.Fattura

Il Cliente riceverà la sua fattura tramite servizio postale ordinario. La Bianchi & Fontana Srl mantiene una copia numerata di ogni fattura.

7.Assicurazione

La Bianchi & Fontana Srl spedisce esclusivamente colli assicurati ad valorem. Il montante dell’assicurazione è incluso nelle spese di trasporto.

8.Garanzia

La Bianchi & Fontana Srl si impegna e si obbliga nell’ambito dell’art.1469 bis c.c. e art. 3 D.Lgs 206/05, a garantire i prodotti nei termini di legge anche nei confronti degli acquirenti finali dei rispettivi rivenditori, tranne che per i vizi e/o difformità derivanti dal montaggio dei prodotti box doccia e lo scoppio del cristallo.

9.Ordini di acquisto

Il Fornitore non esegue evasioni parziali degli ordini, salvo nel caso espressamente autorizzato dal Cliente. Ogni ordine è contraddistinto da un codice univoco (numero d’ordine) e contiene l’indicazione della data di inoltro al sistema.

10.Proprietà della merce

La Bianchi & Fontana Srl resta proprietarie della merce fino al pagamento completo da parte del Cliente.

11.Evasioni e termini di consegna

Gli ordini si intendono definitivi solo se completi di tutti i dati per la lavorazione: misure, tipo di vetro e disegni. I termini di consegna sono indicativi e dipendono dalle modalità di consegna scelte dal Cliente al momento dell’ordine, ma non possono essere in alcun caso pretesto per ritardi o mancati pagamenti o risarcimento danni.

12.Foro competente

Per qualsiasi controversia inerente il contratto di cui alle presenti Condizioni Generali di vendita, è pattiziamente convenuto che sia esclusivamente ed espressamente competente territorialmente

il Foro di Bologna.